On Line il nuovo numero di Vision.biz

Il nuovo numero di Vision.biz è disponibile, in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android).
Cominciamo dalla copertina, dedicata a Nannini Eyewear, importante esempio di eccellenza italiana, guidato da Davide Degl’Incerti Tocci, Ceo dell’azienda, che insieme ai suoi collaboratori ha creato un’azienda in grande espansione e ci racconta importanti novità, dimostrando al mercato come per ottenere grandi risultati sia fondamentale avere determinazione, creatività, passione, sapienza artigianale, spirito innovativo e una grande attenzione nei confronti dei clienti ottici.

Per supportare gli ottici a selezionare aziende partner, capaci di offrire garanzie di formazione e di controllo, di fornire una comunicazione a 360 gradi sui prodotti (dalla pubblicità alla promozione) e di anticipare le tendenze nel design come nei materiali, in questo numero abbiamo creato un inserto centrale che rappresenta un importante strumento di lavoro e che presenta una selezione delle realtà più significative dell’industry del settore ottico, con i relativi prodotti e brand in portfolio. Un vademecum per orientarsi nella distribuzione e produzione del mercato italiano

Il nostro Focus sul retail è dedicato a 4 store di ottica, situati in cittadine di provincia di Piemonte, Lombardia, Puglia e Sicilia che trovano la propria identità nella ricerca del bello. Punti vendita indipendenti e differenti tra loro, accomunati però dalla volontà di distinguersi e osare. Gli ottici di provincia scommettono sulla propria offerta diversificata e sulla capacità di valorizzare le caratteristiche di ogni azienda e di ogni occhiale. Questo è il loro trait d’union.

Con infografiche dedicate, vi presentiamo le stime definitive di GfK sulle vendite nel settore ottico/eyewear, riferite all’intero anno 2020, che segnano un calo generalizzato rispetto al 2019 in cui il comparto delle lenti a contatto e il segmento degli occhiali da sole soffrono maggiormente.

Vi proponiamo poi la nostra Shopping Experience in cui vi raccontiamo i vantaggi, per l’ottico e per l’ambiente, del servizio custom, che oltre a offrire un prodotto ultra personalizzato, incide positivamente sul magazzino del punto vendita.

Vi è poi il nuovo shopping tour di Madame X, la nostra cliente in incognito, che a distanza di due anni è tornata a Milano e ha visitato alcuni store della metropoli meneghina.

I nostri highlights sono dedicati al segmento kids e presentano una selezione di modelli dedicati all’infanzia. Infine, vi presentiamo una carrellata di immagini social tratte dai post dei fashion brand che durante la settimana della moda hanno fatto sfilare l’eyewear, rendendolo il completamento perfetto di ogni collezione.
Non vi resta che scaricare Vision.biz! Buona lettura!